Riduzione rumore pompa rigenerativa

Riduzione rumore attraverso spaziatura non uniforme delle pale

Il rumore nelle turbomacchine è un fenomeno difficile da investigare e spesso causa di grossi problemi, specialmente quando queste sono installate in ambienti in cui sono richieste emissioni sonore limitate.
Il caso in esame riguarda una pompa rigenerativa, nella quale la riduzione dell’intensità sonora è stata ottenuta attraverso una spaziatura delle pale non uniforme, al fine di introdurre una «modulazione in fase» del segnale di rumore tonale distribuendo la potenza su un range ampio di frequenze.
Scarica

Richiedi ulteriori informazioni su questo argomento

Seleziona gli argomenti di tuo interesse:
è necessario selezionare almeno un argomento.
Procedendo accetti le condizioni di utilizzo, la privacy policy e il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità indicate.

Partner Industriali

Hai bisogno di uno sviluppo di prodotto efficace, di qualità e che riduca il time-to-market? Siamo il partner industriale affidabile che stavi cercando.

Maggiori informazioni?

Domande sui nostri servizi CAE di analisi CFD, FEM e ottimizzazione multi disciplinare? Contattaci, un esperto risponderà a tutte le tue richieste.

Distribuzione Software

Dal 2006 siamo partner tecnici Numeca e distributori delle suite di fluidodinamica usate da Honda e dai Team America's Cup Oracle e Emirates New Zealand. Scopri anche Suite all-in-one ZW3D™ e ZWCAD™ di ZWSoft, che risolvono tutte le esigenze per il design di prodotto, la progettazione dello stampo e il machining, con soluzioni cost-effective e compatibili con lo standard DWG.

Image courtesy of NASA

   Cambia Lingua