Concepts NREC

Concepts Nrec: la soluzione per la progettazione e l’ottimizzazione di turbomacchine

Concepts NREC è un’azienda leader nella progettazione e nell’ottimizzazione di macchinari, grazie ai suoi software avanzati per la progettazione di turbomacchine. I prodotti Concepts Nrec sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, tra cui la produzione di energia, l’aerospaziale, l’automobilistico, l’elettronico e l’industria navale.

Axial, COMPAL, RITAL, PUMPAL e AXCENT sono alcuni dei prodotti di maggior successo di Concepts Nrec, utilizzati per la progettazione e l’ottimizzazione di turbomacchine, quali compressori, turbine e pompe.

Axial è uno strumento di progettazione e analisi meanline per turbomacchine assiali multistadio, tra cui compressori, turbine a gas, a vapore e idrauliche e pompe. AXIAL™ supporta l’analisi del punto di progetto e del fuori progetto per progetti subsonici e supersonici grazie a una formulazione avanzata basata sulla pressione.

COMPAL utilizza un approccio meanline per progettare e analizzare rapidamente compressori radiali e a flusso misto per stadi singoli o multipli. COMPAL® viene utilizzato per progettare lo stadio del compressore, analizzare le prestazioni, affinare i parametri con la riduzione dei dati e modellare la macchina in base a una serie di modelli di prestazioni. L’esclusiva procedura guidata di progettazione di COMPAL guida l’utente attraverso tutte le fasi necessarie per la progettazione, l’analisi e la riduzione dei dati. Il progetto del compressore meanline può essere facilmente inviato al programma AxCent® per l’ulteriore progettazione delle pale e l’analisi fluidodinamica.

RITAL è utilizzato per progettare turbine radiali e a flusso misto con un approccio meanline. RITAL™ viene utilizzato per progettare lo stadio della turbina, analizzare le prestazioni, affinare i parametri con la riduzione dei dati e modellare la macchina in base a diversi modelli di prestazioni. L’esclusivo Design Wizard di RITAL guida l’utente attraverso tutte le fasi necessarie per la progettazione, l’analisi e la riduzione dei dati. Il progetto della turbina meanline può essere facilmente migrato nel programma AxCent® per la progettazione di dettaglio delle pale e per l’analisi fluidodinamica.

PUMPAL sfrutta un approccio meanline per progettare pompe centrifughe e pompe a flusso misto con stadi singoli e multipli. PUMPAL viene utilizzato per progettare lo stadio, analizzare le prestazioni, affinare i parametri con la riduzione dei dati e modellare la macchina in base a diversi modelli di prestazioni. L’esclusiva procedura guidata di PUMPAL guida l’utente attraverso tutte le fasi necessarie per la progettazione, l’analisi e la riduzione dei dati. Il progetto della pompa meanline può essere facilmente inviato al programma AxCent® per l’ulteriore progettazione delle pale e l’analisi fluidodinamica.

AxCent® è utilizzato per la progettazione geometrica dettagliata in 3D e per l’analisi rapida del flusso di turbomacchine assiali e radiali multistadio attraverso la curvatura delle linee di flusso. AxCent utilizza potenti funzioni per geometrie assiali, a flusso misto e radiali che possono essere combinate per progettare quasi tutte le turbomacchine.