6 Luglio 2023

NSI TechPoint: Flutter analysis of a centrifugal compressor. Made with Cadence

Questo webinar intende fornire un’introduzione all’analisi del flutter nei compressori centrifughi utilizzando tecniche avanzate di CFD nel dominio della frequenza come l’approccio NLH di Cadence.

I compressori centrifughi sono ampiamente utilizzati in vari settori industriali come Oil&Gas, petrolchimico e Power Generation. Il flutter, un fenomeno in cui le pale del compressore subiscono vibrazioni autoeccitate a causa delle forze aerodinamiche, è un problema critico che può causare gravi danni al compressore e ai suoi componenti associati. Pertanto, è importante prevedere e prevenire il flutter per un’operazione e una manutenzione ottimali dei compressori centrifughi.

Il webinar coprirà le basi del flutter, i principi della CFD e la sua applicazione nell’analisi del flutter. Vedremo anche le varie tecniche utilizzate per l’analisi del flutter, come l’analisi modale, le simulazioni CFD instazionarie e l’analisi della risposta in frequenza. Il webinar presenterà anche studi di casi ed esempi di come l’analisi del flutter abbia aiutato nella progettazione e nell’ottimizzazione dei compressori centrifughi.

Partecipando a questo webinar, acquisirai una migliore comprensione dell’analisi del flutter e della sua importanza nella progettazione e nel funzionamento dei compressori centrifughi. Imparerai anche le ultime tecniche e gli strumenti utilizzati per l’analisi del flutter e come possono essere applicati ai tuoi progetti. Questo webinar è adatto a ingegneri, progettisti e ricercatori coinvolti nella progettazione, nella conduzione e nella manutenzione dei compressori centrifughi.

 

CLICCA QUI PER REGISTRARTI